Sette nuovi autobus urbani, di 12 metri, con alimentazione a metano, sono stati acquistati nei giorni scorsi dalla Sun, la partecipata del Comune che gestisce il trasporto pubblico locale. I nuovi autobus vanno a sostituire altrettanti mezzi a gasolio. Gli autobus sono stati consegnati ed immatricolati nei primi giorni di luglio 2019 e sono pronti per essere utilizzati in linea.
«Gli autobus acquistati – spiega il presidente della Sun Gaetanino D’Aurea - hanno caratteristiche tali da ridurre quasi a zero le emissioni di PM10,oltre che di altre sostanze inquinanti.
I nuovi autobus saranno presentati ai cittadini lunedì 15 luglio alle 11.00 in piazza della Repubblica. Con il sindaco Canelli, il neo assessore alla mobilità Piantanida e il presidente di Sun saranno presenti le Autorità locali e il nuovo Assessore all’ambiente della Regione Piemonte, Matteo Marnati.
Parteciperà all’iniziativa anche un gruppo di bambini dell’oratorio di San Lorenzo, cui saranno distribuiti gadget e gelati gentilmente offerti dalla Gelateria Rivareno