Politica - 18 giugno 2019, 20:01

Città della Salute, interrogazione del senatore Nastri:"Perchè il Ministero tergiversa nel dare il via libera?"

Città della Salute, interrogazione del senatore Nastri:"Perchè il Ministero tergiversa nel dare il via libera?"

Perchè il Ministero della Salute tergiversa ancora nel dare il via libera alla Città della Salute e della Scienza di Novara, nonostante l’iter sia ampiamente concluso e tutte le garanzie siano state fornite? Lo chiede, con una interrogazione depositata in questi giorni il senatore novarese di Fratelli d’Italia Gaetano Nastri.

Un passaggio, quello dell’ammissione al finanziamento, che Nastri definisce «urgente ed indifferibile in considerazione sia dell'evidente ritardo nell'erogazione, che dell'esigenza di incrementare a livello locale, lo sviluppo per l’intero territorio e il sistema economico piemontese nel suo insieme, collegato al mondo della salute e della ricerca medico – scientifica».

Nella sua interrogazione Nastri chiede ai due Ministri se «non ritengano opportuno prevedere di conseguenza, iniziative volte ad accelerare, le procedure previste per l'erogazione dell'importo complessivo, per la parte di competenza pubblica»

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU