Non ce l’ha fatta il Comune di Novara ad aggiudicarsi la medaglio d’oro nel “Cities Challange Italy” contest ideato e promosso da META Group (società che promuove l’insediamento di start up e innovazione a livello europeo sostenendo le azioni delle Pubbliche Amministrazioni) in partnership con GEN.IT. con l’obiettivo di premiare le realtà più propositive e favorevoli all’imprenditorialità.
Poiché il premio era riservato solo alla città prima classificata, il realtà il secondo posto ha un valore poco più che simbolico.
Ma questa mattina l’aministrazione, con gli assessori Bianchi e Caressa ha voluto ugualmente celebrare la partecipazione al concorso, che dava la possibilità al pubblico di votare su un’apposita piattaforma online. I voti raccolti non sono bastati a vincere ma hanno regalato ai rappresentanti di Novara il “premio di consolazione” della partecipazione alla cerimonia di premiazione, tenutasi a Roma nello scorso mese di aprile. Se né parlato solo oggi a causa della campagna elettorale che, come è noto, pone qualche limite alla comunicazione istituzionale.