Giochi, trucco, musica e sport con i campioni: il “Charleston campus party” è l’evento di fine anno per la scuola media del Convitto Carlo Alberto in programma venerdì 7 giugno dalle 15 alle 22. I ragazzi e le loro famiglie festeggeranno la fine delle lezioni 2018-2019 con una giornata in stile Anni Venti.
Una particolare attenzione sarà data allo sport con la partecipazione di alcuni testimonial che premieranno i vincitori dei tornei di calcio, basket e pallavolo e porteranno ai ragazzi un messaggio all’insegna della correttezza e dell’inclusione: sono Paola Cardullo, pallavolista, Luca Zanchetta, pattinatore, Maurizio Nalin, paraolimpico, Davide Favro, campione di salto in lungo, e Paolo Milanoli, schermidore nella spada con cui ha vinto l’oro a squadre a Sidney, nel 2000. Gadget sportivi, inoltre, verranno messi all’asta per finanziare la creazione di una “aula speciale per ragazzi speciali” con attrezzature e laboratori dedicati a chi una disabilità.
Nel corso della festa saranno allestiti stand con giochi e attività a tema, gli spettacoli dei corsi teatrali e la mostra dei lavori dei corsi di fotografia. Dalle 19 si cena con una grigliata e alle 21,30 nella ex chiesa di sant’Agostino si esibisce l’ensemble “Novaria” concertoa cui è possibile assistere gratuitamente. Genitori e ragazzi sono invitati ad adottare un look Anni Venti e a partire dalle 17 sarà allestito anche uno spazio per il trucco e parrucco in stile Charleston.