Novara - 29 maggio 2019, 08:44

L'Orchestra del "Cantelli" torna sul palco del Teatro Coccia

L'Orchestra del "Cantelli" torna sul palco del Teatro Coccia

Appuntamento giovedì 30 maggio alle 21 al Teatro Coccia con il concerto dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio Guido Cantelli. Nicola Paszkowski (direttore), Gabriele Mercandelli (clarinetto), Ludovica De Bernardo (pianoforte). In programma musiche di Debussy, Beethoven, Musorgskij.

 Si tratterà di una serata di notevole appeal: per la bellezza del programma confezionato ad hoc, sì da porre in luce al meglio le vaste potenzialità della giovane orchestra e delle sue già esperte prime parti, come pure per la presenza di ben due giovani interpreti in veste di solisti, il clarinettista Gabriele Mercandelli e la pianista Ludovica De Bernardo: solidi studi, tecnica agguerrita entrambi, molto entusiasmo e grinta, riconoscimenti già significativi e svariati appuntamenti che li hanno visti protagonisti in concerto, sia in veste di solisti sia in ambito cameristico. Sul podio Nicola Paszkowski, musicista di lungo corso e di vasta esperienza da tempo docente di Esercitazioni Orchestrali al “Cantelli”. 

 Il programma impaginato dal maestro Paszkowski è di sicura presa sul pubblico e non mancherà di affascinare i neofiti e nel contempo soddisfare gli audiofili e gli appassionati.

 

 

Redazione on line

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU