Novara - 28 maggio 2019, 16:23

A Novara lo straziante addio al piccolo Leonardo

A Novara lo straziante addio al piccolo Leonardo

Una vera folla, oggi pomeriggio in Duomo, per l’ultimo saluto al piccolo Leonardo. Duomo gremito, con una parte dei presenti che sono rimasti fuori dalle porte ed hanno potuto ascoltare la celebrazione grazie agli altoparlanti esterni. Ad accompagnare la bara del piccolo in chiesa la nonna, familiari, amici e tanta gente comune. La mamma di Leonardo, che non è in carcere ma in una struttura protetta poiché è incinta, non era presente alla funzione religiosa ma ha potuto dare l'ultimo saluto alla bara bianca del figlio nella camera ardente. Due gli striscioni appesi all'ingresso della chiesa, 'Riposa in pace Leonardo' e 'Sempre con noi' mentre sulla cancellata una preghiera 'Gesù mi raccomando abbi cura di questo dolce angelo'.

Nella chiesa gremita le esequie sono celebrate dal vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla, in un clima non esattamente di raccoglimento, cori da stadio, applausi e commenti al alta voce.

Poche ore prima dei funerali il Gip del tribunale di Novara ha convalidato i fermi della mamma di Leonardo e del compagno di lei, Nicolas Musi; l'accusa per entrambi è di omicidio volontario pluriaggravato.

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU