Politica - 22 maggio 2019, 12:28

Ultimi fuochi della campagna elettorale nel capoluogo, con i partiti e i candidati impegnati nello sprint finale in vista delle urne.

Ultimi fuochi della campagna elettorale nel capoluogo, con i partiti e i candidati impegnati nello sprint finale in vista delle urne.

Ultimi fuochi della campagna elettorale nel capoluogo, con i partiti e i candidati impegnati nello sprint finale in vista delle urne.

E nell’ultimo miglio della campagna elettorale c’è spazio ancora per il passaggio di alcuni big nazionali.

Così accadrà per la Lega e Fratelli d’Italia che faranno arrivare nelle ultime ore i loro big sul territorio.

Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia sarà venerdì in tarda mattinata a Cameri in visita allo stabilimento della Igor, e poi raggiungerà Novara, dove in piazza Puccini intorno alle 12 parteciperà ad un “flash mob” a sostegno della Città della Salute di Novara, incontrerà gli elettori e la stampa. 

Dopo mote incertezze, è stato infine confermato anche il passaggio di Matteo Salvini , vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, che, nell’ambito di un tour elettorale in Piemonte, farà tappa a Galliate in viale Quagliotti alle 12,30  per sostenere la candidatura a sindaco di Claudiano Di Caprio.

Ultimi due big anche per il Pd che domani sera, giovedì 23 maggio  alle 17,45 porterà a Novara al Broletto Monica Cirinnà, promotrice della legge che ha riconosciuto in Italia le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Con lei interverrò anche Anna Rossomando, vicepresidente del Senato. Alle 19, sempre al Broletto, tappa novarese per Giuliano Pisapia, capolista alle elezioni europee. Seguirà un aperitivo.

La chiusura vera e propria della campagna elettorale per i Dem è invece fissata per venerdì 24 maggio. In programma una festa organizzata dalla Federazione provinciale con musica e aperitivo per tutti in piazza Puccini. Saranno presenti tutti i candidati novaresi alle elezioni regionali che saluteranno gli elettori, i militanti e i simpatizzanti.

In città anche  l’appuntamento conclusivo della Lega:  una risottata con i candidati in programma sempre venerdì a partire dalle 19 in piazza Duomo.

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU