Novara - 08 maggio 2019, 10:38

Vigili del fuoco, il comandante Calogero Turturici lascia infatti la città per trasferirsi a Bergamo

Vigili del fuoco, il comandante Calogero Turturici lascia infatti la città per trasferirsi a Bergamo

 

Cambio al vertice per il comando dei Vigili del Fuoco di Novara. L’ingegner Calogero Turturici lascia infatti la città per trasferirsi a Bergamo.

Lo ha annunciato lui stesso alla stampa, non senza sottolineare il dispiacere per il distacco «da una provincia stimolante, più aperta e vivace rispetto alle altre province piemontesi dove ho lavorato e nella quale mi sono trovato benissimo».

Turturici sarà in servizio effettivo a Novara fino al prossimo 27 maggio, e la nomina del nuovo comandante dovrebbe avvenire nei primi giorni di giugno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal comandante per la promozione alla guida del corpo dei vigili del fuoco in una realtà di dimensioni maggiori. «Bergamo è una delle province più industrializzata d’Italia, con più di un milione di abitanti – ha detto il comandante – e per me, che per la prima volta mi confronto con la realtà della Lombardia, è una sfida appassionante».

E, in conclusione dell’incontro, il pensiero del comandante è andato al vigile ferito la scorsa domenica a Trecate per la caduta di un albero, durante un servizio a seguito del maltempo.

«Nel nostro lavoro – ha concluso Turturici - c’è sempre il rischio: di banale non c’è nulla, nessun intervento è mai di routine».

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU