Novara - 02 maggio 2019, 18:07

Maestri del Lavoro Novara e VCO, consegnate a Torino le stelle al merito

Tra i nuovi maestri decorati di Novara e Vco Stefano Arcisto, Maria Giovanna Bertaggia e Anna Prencipe

Maestri del Lavoro Novara e VCO, consegnate a Torino le stelle al merito

Sono state consegnate il 1 maggio a Torino le stelle al merito a chi ha dedicato una vita alla propria attività. La cerimonia di consegna del riconoscimento del presidente della Repubblica è avvenuta al conservatorio Verdi. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Regione Sergio Chiamparino, il sindaco di Torino Chiara Appendino ed i prefetti di tutti i capoluoghi di Provincia. 

Tra i nuovi maestri decorati tre di Novara e Vco Stefano Arcisto quadro presso la Sarpom Srl di Trecate con 39 anni di anzianità di lavoro Maria Giovanna Bertaggia impiegata presso Cerealicola San Gaudenzio di Novara con 30 anni di anzianità di lavoro, Anna Prencipe impiegata presso Consorzio Novara Uno con con 30 anni di anzianità di lavoro. I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”.

La decorazione è conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e per quelle riservate ai lavoratori all’estero, di concerto con il Ministro degli Affari Esteri. La decorazione è concessa a coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più Aziende. Alla cerimonia erano presenti il console dei maestri del Lavoro di Novara e Vco Ubaldo Uberti e i consiglieri Pier Mario Camano e Giuseppe Gesù

"Maestro del Lavoro -ha commentato a margine della cerimonia il console di Novara e Vco Ubaldo Uberti - deve essere colui che, grazie all'esperienza maturata in tanti anni trasmette le conoscenze acquisite ed i valori etici e morali alle nuove generazioni che si stanno affacciando o si sono da poco affacciati al mondo del lavoro. Sono sicuro che i tre nuovi maestri sapranno trasmettere questi valori ai giovani"

 

Redazione on line

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU