Viabilità e trasporti - 08 luglio 2026, 07:30

Cedimento della carreggiata a Garbagna Novarese: modifiche alla viabilità in via Matteotti

Nel tratto vicino al civico 58 istituito il senso unico alternato regolato da semaforo. Anas procederà con i lavori dopo gli accertamenti tecnici

Disagi alla viabilità a Garbagna Novarese a causa di un cedimento del piano stradale verificatosi in via Matteotti, all’altezza del civico 58. Per consentire la gestione dell’area e garantire la sicurezza della circolazione, Anas S.p.A. ha istituito un senso unico alternato nel tratto compreso tra via XIII Martiri e via Dei Mille.

Il transito dei veicoli viene quindi regolato da un semaforo temporaneo, in attesa degli interventi di ripristino della sede stradale. I lavori saranno avviati non appena saranno concluse le verifiche tecniche necessarie per individuare le cause del cedimento e definire le modalità operative dell’intervento.

Nella zona interessata dal cantiere è stato inoltre disposto il divieto di sosta su entrambi i lati di via Matteotti.

Per le autovetture viene suggerito un percorso alternativo attraverso via Colombo e via Verdi, così da evitare il tratto interessato dalle limitazioni.

a.f.