Proseguono a Romentino i festeggiamenti in onore di San Giovanni, patrono del paese. Nella serata di ieri il consigliere della Provincia di Novara Pietro Palmieri ha rappresentato l'Ente alla tradizionale processione, uno degli appuntamenti più sentiti e significativi dell'intero programma delle celebrazioni.
La partecipazione della Provincia assume un significato particolare anche in considerazione del fatto che il presidente della Provincia di Novara, Marco Caccia, è sindaco di Romentino, Comune che in questi giorni è protagonista delle iniziative dedicate alla festa patronale.
«La processione continua a essere, anno dopo anno, un'occasione in cui la comunità si ritrova, cammina insieme e rinnova un legame profondo con la propria storia, le proprie tradizioni e il senso di appartenenza al paese», ha dichiarato il consigliere Pietro Palmieri.