Si è svolta ieri la cerimonia per il 252° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, momento istituzionale dedicato a celebrare il ruolo svolto quotidianamente dalle Fiamme Gialle nella tutela della legalità, della sicurezza economico-finanziaria e della collettività.
All'iniziativa hanno preso parte le autorità civili e militari del territorio, tra cui il presidente della Provincia di Novara, Marco Caccia, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dagli appartenenti al Corpo.
«Celebrare questo anniversario significa riconoscere il valore di un presidio fondamentale per il territorio e per la vita civile del Paese – ha dichiarato Caccia –. Alle donne e agli uomini della Guardia di Finanza va il nostro ringraziamento per il lavoro quotidiano che svolgono con competenza, rigore e grande senso dello Stato, al servizio della legalità e della sicurezza delle nostre comunità».
Il presidente della Provincia ha inoltre rivolto un ringraziamento al comandante provinciale della Guardia di Finanza di Novara, colonnello Antonio Valentino, per l'invito alla cerimonia e per l'impegno con cui il Corpo opera quotidianamente sul territorio.