Viabilità e trasporti - 22 giugno 2026, 15:52

Autostrada A26, i cantieri attivi questa settimana

Tutte le modifiche al traffico dal 22 al 26 giugno

Autostrade per l’Italia ha diffuso la consueta informativa relativa ai cantieri attivi lungo l’autostrada A26 Gravellona Toce - Genova Voltri. Di seguito l’elenco completo delle modifiche alla viabilità per la settimana del 22 giugno.

Cantieri di chiusura in orario notturno:

Tra Baveno e Arona in direzione Genova, dalle 22.00 alle 6.00 nelle notti di lunedì 22 e mercoledì 24 giugno. Uscita obbligatoria a Baveno e possibile rientro ad Arona.

Chiusura del nodo A4/A26 provenendo da Torino in direzione Genova, dalle 22.00 alle 6.00 nella notte di lunedì 22 giugno. Uscita consigliata con possibile rientro a Romagnano Sesia.

Tra Arona e Baveno in direzione Gravellona Toce, dalle 22.00 alle 6.00 nelle notti di martedì 23 e giovedì 25 giugno. Uscita obbligatoria ad Arona e possibile rientro a Baveno.

Chiusura del nodo A26/A4 provenendo da Genova in direzione Torino, dalle 22.00 alle 6.00 nella notte di martedì 23 giugno. Uscita consigliata con possibile rientro a Romagnano Sesia.

Chiusura del nodo A4/A26 provenendo da Milano in direzione Genova, dalle 22.00 alle 6.00 nella notte di mercoledì 24 giugno. Uscita consigliata con possibile rientro a Romagnano Sesia.

Chiusura del nodo A4/A26 provenendo da Milano in direzione Gravellona Toce, dalle 22.00 alle 6.00 nella notte di giovedì 25 giugno. Uscita consigliata con possibile rientro a Vercelli est.

Chiusura del nodo A26/A4 provenendo da Gravellona Toce in direzione Milano, dalle 22.00 alle 6.00 nella notte di giovedì 25 giugno. Uscita consigliata con possibile rientro a Vercelli est.

Sulla D08 Gallarate-Gattico, tra Vergiate e Castelletto Ticino in direzione A26 Trafori, dalle 22.00 alle 6.00 nella notte di mercoledì 24 giugno. Uscita obbligatoria a Vergiate con possibile rientro a Castelletto Ticino.

Tra Castelletto Ticino e Vergiate in direzione Milano, dalle 22.00 alle 6.00 nella notte di giovedì 25 giugno. Uscita obbligatoria a Castelletto Ticino con possibile rientro a Vergiate.

Cantieri di corsia unica permanente:

Sul nodo di allacciamento A26/D36 provenendo da Genova in direzione Santhià, alla pkm 130+400 in modalità permanente.

Sulla D08 Gallarate-Gattico, sul nodo di allacciamento A26/D08 provenendo da Milano in direzione Genova, alla pkm 23+200 in modalità permanente.

l.b.