Cronaca - 22 giugno 2026, 08:43

Incendio in un condominio a Oleggio: evacuati e messi in sicurezza i residenti

Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di sabato 21 giugno. Sul posto squadre da Novara e Oleggio, oltre a personale sanitario e forze dell’ordine. Accertamenti in corso sulle cause del rogo

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di sabato 21 giugno in via Re, dove un incendio ha interessato il balcone di un appartamento all'interno di un edificio residenziale.

Sul posto sono intervenute tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Novara, supportata da un'autoscala e dai volontari del distaccamento di Oleggio. L'intervento ha consentito di domare rapidamente le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse all'interno dell'abitazione o agli appartamenti vicini.

Contestualmente, i soccorritori hanno provveduto a mettere in sicurezza gli occupanti dell'alloggio interessato e gli altri residenti del condominio, scongiurando conseguenze più gravi.

Sul luogo dell'incendio sono intervenuti anche i sanitari del servizio di emergenza e le forze dell'ordine, che hanno collaborato nelle operazioni di assistenza e di gestione della sicurezza dell'area.

Le cause che hanno provocato l'incendio sono attualmente al vaglio delle autorità competenti, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Fortunatamente non si segnalano, al momento, conseguenze gravi per le persone coinvolte.

Redazione