Un’esperienza musicale immersiva, capace di unire emozione e benessere: è quanto propone il concerto “Tra Terra e Cielo”, in programma giovedì 30 aprile alle 20.45 al Teatro Rosmini.
Protagonista della serata sarà Emiliano Toso, noto per il suo approccio alla “Translational Music”, che porterà sul palco un concerto esperienziale a 432Hz, pensato come un momento di condivisione profonda e immersione nelle emozioni. Accanto a lui, il violino di Valentina Wilhelm accompagnerà il pianoforte in un dialogo musicale delicato e coinvolgente.
L’evento si propone come un’occasione per vivere la musica non solo come ascolto, ma come esperienza personale: i brani sono studiati per favorire uno stato di benessere che va oltre il momento del concerto, coinvolgendo corpo e mente in un percorso sensoriale unico.
Il concerto ha anche una finalità solidale: è organizzato dall’Interclub Borgomanero e il ricavato sarà devoluto – al netto delle spese – all’associazione Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero Odv.
Una serata che unisce arte, ricerca musicale e impegno sociale, offrendo al pubblico un viaggio suggestivo “tra terra e cielo”.