Attualità - 15 aprile 2026, 15:00

Lesa, nuovo marciapiede sul lungolago: al via il cantiere

Dal “curvone” a Casa del Fiore parte la riqualificazione dell’ingresso: sicurezza, accessibilità e nuova gestione delle acque

Novità per il lungolago di Lesa, dove è stato ufficialmente consegnato all’impresa il cantiere per la realizzazione del nuovo marciapiede che interesserà il tratto tra la Casa del Fiore e l’ingresso sul lungolago.

L’intervento riguarda in particolare la zona del cosiddetto “curvone”, punto di accesso che si prepara a cambiare volto grazie a un progetto di riqualificazione che punta a migliorare sicurezza, accessibilità e gestione delle acque, oltre a valorizzare l’affaccio sul lago.

A darne notizia è il sindaco di Lesa, Luca Bona, che sottolinea come il nuovo marciapiede offrirà anche “una nuova prospettiva al nostro bellissimo lungolago”.

Il progetto rientra negli interventi di manutenzione e miglioramento urbano del territorio e si avvale del lavoro dell’ufficio tecnico comunale, che ha seguito le fasi di progettazione e avvio del cantiere. “Grazie all’ufficio tecnico” aggiunge il primo cittadino, evidenziando il ruolo operativo svolto dagli uffici comunali nella realizzazione dell’opera.

a.f.