Una relazione extraconiugale trasformata in un incubo fatto di richieste di denaro e minacce. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Castelletto Sopra Ticino, dove una donna di 35 anni è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di estorsione.
La vicenda risale allo scorso novembre, quando un uomo di 60 anni, sposato, aveva iniziato una relazione con la donna. Nel corso del rapporto, la 35enne aveva iniziato a chiedere somme di denaro, giustificando le richieste con difficoltà economiche. In un primo momento l’uomo aveva accettato di aiutarla.
Con il passare del tempo, però, il 60enne ha deciso di interrompere ogni sostegno economico e ha chiesto anche la restituzione del denaro già consegnato. A quel punto la situazione è degenerata: la donna avrebbe iniziato a pretendere ulteriori somme, accompagnando le richieste con minacce di rivelare tutto alla moglie e di diffondere materiale intimo.
Sotto pressione, l’uomo ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. È così scattata l’operazione che ha portato all’arresto: durante un incontro fissato per la consegna di 2mila euro in contanti, i militari sono intervenuti bloccando la donna in flagranza subito dopo aver ricevuto il denaro.
La 35enne è stata quindi arrestata e la sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.