Viabilità e trasporti - 17 marzo 2026, 17:00

Rotatoria di Cerano: costi lievitati di 71 mila euro

La Provincia approva una perizia di variante per migliorare inserimento urbanistico e funzionalità

Una perizia suppletiva e di variante fa lievitare di 71.404,75 euro il costo della nuova rotatoria in costruzione a Cerano, tra le vie Novara, Milano e Giovanni XXIII, già regolata in precedenza da un semaforo.

Secondo quanto riportato nella determina provinciale, durante l’esecuzione dei lavori sono emerse specifiche esigenze dell’amministrazione comunale per migliorare l’inserimento urbanistico, la valenza estetica e la funzionalità degli impianti a servizio della rotatoria.

Il maggior onere sarà coperto all’interno del quadro economico iniziale di 500 mila euro – di cui 400 mila a carico della Provincia e 100 mila di cofinanziamento comunale – grazie al ribasso d’asta del 3,1% e alle somme accantonate per imprevisti.

a.f.