Calcio - 22 febbraio 2026, 17:43

Imperia-Gozzano, tanto ritmo e poche emozioni

Ospiti più pericolosi con Gandolfo e Insolito, Aiolfi salva i suoi. Il Gozzano spreca con Romairone: 0-0 all’intervallo dopo 45’ avari di spettacolo

Prova a fare la partita l’Imperia in avvio, con una pressione costante e una linea difensiva molto alta. L’atteggiamento è propositivo, ma la cronaca resta priva di spunti nel primo quarto d’ora.

Il primo tiro, velleitario, arriva al 16’: Diallo prova la conclusione dalla distanza, ma la palla finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Decisamente più pericoloso Insolito al 19’: bello spunto personale e fendente dai venti metri che termina a lato di poco.

La squadra ospite sfiora il vantaggio al 25’. Cross dalla destra di Insolito, colpo di testa di Gandolfo e autentico miracolo di Aiolfi, che con una manona salva i suoi evitando lo 0-1.

Al 36’ il Gozzano si iscrive finalmente al match con un’azione di rimessa: Pavesi resiste a un contatto ruvido, resta in piedi e serve Romairone, che però si divora il gol calciando tra le braccia di Rossi. Sul ribaltamento di fronte, Boccia fa tutto bene ma perde incredibilmente l’attimo davanti ad Aiolfi.

Si chiude così sullo 0-0 un primo tempo francamente bruttino, per usare un eufemismo, con poche emozioni e diverse occasioni sprecate da entrambe le parti.

Daniele Piovera