Il Consiglio provinciale tornerà a riunirsi martedì 24 febbraio alle ore 9.30 nella sala consiliare di Palazzo Natta, in Piazza Matteotti a Novara.
All’ordine del giorno sono prevista una serie di interrogazioni presentate dal gruppo “Provincia Insieme”. I temi riguardano diversi aspetti della gestione provinciale, tra cui la segnaletica orizzontale lungo la strada provinciale 16, i locali utilizzati durante i lavori di riqualificazione del liceo classico e linguistico Carlo Alberto e le attività della Fondazione Novara Sviluppo.
Tra gli argomenti in discussione anche un’interrogazione sulla redazione dei comunicati stampa relativi ai lavori del Consiglio provinciale e una sulle temperature ritenute inadeguate negli istituti scolastici del territorio.
Nel corso della seduta il Consiglio sarà chiamato inoltre ad approvare la convenzione tra la Provincia, i Comuni del territorio e il Comando dei Vigili del Fuoco di Novara per sostenere e incentivare l’attività dei volontari, favorendo l’aumento del personale e la formazione. In agenda anche la variazione al bilancio di previsione 2026-2028.