Ieri pomeriggio allo stadio Piola si è svolta la conferenza pre gara di mister Dossena in vista di Novara-Giana Erminio, valida per la 28ª giornata del campionato.
Il tecnico azzurro ha sottolineato come la squadra abbia lavorato bene durante la settimana, organizzando sedute differenziate tra chi ha giocato e chi no, anche a causa del lungo viaggio e di un giorno in meno di recupero. “Ho visto una bella intensità – ha spiegato Andrea Dossena – ma bisogna dimenticare le vittorie passate al più presto: solo così possiamo prepararci a ottenere nuovi risultati. I successi arrivano attraverso il sacrificio, la sofferenza, la concentrazione e alcune rinunce”.
Riguardo agli avversari, il mister ha evidenziato la qualità della Giana Erminio, sottolineando come alcuni dei suoi punti cardine amino giocare palla a terra. “Dobbiamo cercare di stare corti per limitare gli spazi e rendere difficile la loro manovra”, ha aggiunto, mostrando attenzione tattica e rispetto per il rivale. Il match si giocherà oggi, alle 14.30, allo stadio Piola di Novara.