I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Arona hanno fermato tre giovani senza fissa dimora – rispettivamente di 23, 25 e 33 anni – irregolari sul territorio italiano e disoccupati, mentre si stavano dirigendo verso i boschi dello spaccio di Gozzano.
L’episodio è avvenuto nella giornata di giovedì 19 febbraio, quando i carabinieri di Arona hanno portato a termine l’operazione antidroga fermando i tre giovani a cui il giudice ha inflitto la misura di divieto di dimora in provincia di Novara, in attesa del processo. Le accuse sono detenzioni ai fini di spaccio e anche resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultima accusa è stata formulata nei confronti di uno dei tre, che si trovava alla guida dell’auto con la quale, alla vista dei militari, si è lanciato in una precipitosa fuga, conclusa in seguito ad un inseguimento per le vie del paese.
Durante l’indagine, i carabinieri hanno sequestrato un panetto da100 grammi di hashish e una bustina di hashish e cocaina – che i tre avevano gettato dal finestrino durante la fuga - oltre a circa mille euro in contanti, cinque cellulari e un coltello.