Si amplia l’équipe del Musa (Magazzino Unico Sanitario) con l’ingresso della dott.ssa Alessandra Guida, professionista con una solida formazione accademica e una significativa esperienza nel settore farmaceutico ospedaliero.
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Camerino, ha conseguito l’abilitazione alla professione di farmacista. Nel 2025 ha ottenuto la Specializzazione in Farmacia Ospedaliera all’Università degli Studi di Bari, discutendo una tesi dal titolo: “Osservazioni in real life in pazienti in trattamento con inibitori delle cicline per carcinoma mammario”.
Nel corso della sua carriera ha lavorato per diversi anni in Farmacia Ospedaliera, maturando competenze specifiche nella gestione dei farmaci e nei percorsi terapeutici in ambito clinico.
«Sono fortemente motivata nel ricoprire il nuovo incarico attribuitomi, per il quale metterò a disposizione la mia professionalità e il mio impegno per garantire la massima qualità nel servizio offerto», ha dichiarato la dott.ssa Guida.
Il suo ingresso rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento del Musa, struttura strategica per l’organizzazione e l’efficienza del sistema sanitario.