Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada Torino-Milano. Intorno alle 18.30, in direzione Torino, nel tratto compreso tra Balocco e Carisio, un uomo di circa 40 anni è stato investito dopo essersi fermato con l’auto in avaria sulla corsia di emergenza.
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo avrebbe accusato un guasto costringendo il conducente ad accostare. Poco dopo, mentre si trovava fuori dall’abitacolo, è sopraggiunta un’altra vettura che lo ha travolto a forte velocità. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto.
Immediato l’intervento dei soccorsi: dalla centrale operativa è stata inviata un’ambulanza del 118 da Novara, insieme a una pattuglia della Polizia Stradale di Novara Est per i rilievi e la gestione della viabilità. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Novara, dove è ricoverato in condizioni giudicate gravissime.
Pesanti le ripercussioni sul traffico: nel tratto interessato si sono formati circa tre chilometri di coda in direzione Torino. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.