Calcio - 17 febbraio 2026, 17:05

L'Arona pareggia e resta distante dalla zona play off

Solo un pari col Piedimulera. Vittoria che sfuma al 96' per la Union Novara

Una fase di Juventus Domo-Quincitava

Dopo la vittoria col Banchette Colleretto, il Piedimulera si prende  un altro punto ad Arona. Lo 0 a 0 è utile alla classifica anche se l’Ornavassese, la prima fuori dalla bagarre, è distante 7 punti. Per l’Arona è l’ottavo punto nelle ultime 5 partite, ma la zona play off resta ancora un miraggio distante 6 lunghezze.

Quinto punto in campionato per il Gravellona. Sotto di un gol a metà ripresa raccoglie il pari al 96’ con Pingitore quando la Union Novara  (in rete con Ferrari) pregustava già i tre punti.Due punti: è quanto portano a casa le 4 formazioni del Vco.  Un pari che comunque è più utile ai novaresi.

Le altre due ossolane, Juventus Domo e  Ornavassese, restano a bocca asciutta. Fa notizia la terza sconfitta di fila della Juventus Domo battuta in casa del Quincitava. Dopo Ivrea, Ceversama i granata capitolano anche con i torinesi che vincono al Curotti e sorpassano gli ossolani in classifica. E’ un momento così e la Juventus Domo incassa il quinti ko del campionato.

Brutto anche lo scivolone dell’Ornavassese, Il 4 a 1 subito a Borgo Vercelli  è penalizzante per la classifica. Neri  ora a 24 punti, uno solo sopra il buco nero dei play out. Il gol ossolano é di Rolando.

Le altre partite: Banchette Colleretto-Ivrea 2-5; Gattinara-Orizzonti Canavese 2-2 ; Lupetti Trino-Ceversama 1-1;  Città di Casale- Dufour Varallo 0-1.

re.ba.