Attualità - 16 febbraio 2026, 11:00

Borgolavezzaro celebra Santa Giuliana: fede, tradizione e comunità al centro della festa patronale

Alla celebrazione anche il presidente della Provincia Marco Caccia. Messa presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco

Giornata di fede, tradizione e partecipazione a Borgolavezzaro, dove si è svolto il momento centrale dei festeggiamenti in onore della Patrona Santa Giuliana. Un appuntamento molto sentito dalla comunità, che ha visto la presenza, per la Provincia di Novara, del presidente Marco Caccia.

La celebrazione religiosa è stata presieduta da Angelo Bagnasco, in una giornata che ha rinnovato il legame tra spiritualità, identità locale e tradizioni popolari. Come ogni festa patronale, anche quella dedicata a Santa Giuliana ha rappresentato un’importante occasione di incontro e condivisione per famiglie, associazioni e cittadini.

«In giornate come questa si respira il senso di appartenenza: persone, famiglie e associazioni si ritrovano e fanno comunità – ha sottolineato Marco Caccia –. È anche così che si rafforzano i legami che rendono i nostri paesi più uniti e solidi». Il presidente ha inoltre ringraziato i volontari e tutti coloro che, con impegno e dedizione, contribuiscono ogni anno alla buona riuscita della manifestazione.

a.f.