Viabilità e trasporti - 15 febbraio 2026, 12:00

Viabilità modificata e accessi regolamentati all’Ospedale Maggiore

Interventi di asfaltatura e posa del porfido a Novara: accessi controllati da Largo Bellini e uscita da Baluardo D’Azeglio

Il Comune di Novara informa che nelle giornate di lunedì 16 febbraio, a partire dalle ore 8 circa, e di martedì 17 febbraio, fino al termine dei lavori, saranno effettuati interventi di asfaltatura e posa del porfido nelle aree adiacenti all’Ospedale Maggiore di Novara.

I lavori comporteranno modifiche temporanee alla viabilità e agli accessi al presidio ospedaliero, al fine di garantire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza.

Per quanto riguarda l’accesso all’ospedale, l’ingresso sarà consentito esclusivamente agli aventi diritto – utenti e dipendenti secondo il regolamento vigente – attraverso la porta carraia di Largo Bellini lato ingresso. All’intersezione di Largo Bellini sarà presente una barriera di vigilanza urbana, dove sarà necessario esibire il badge per l’accesso.

L’uscita dalla porta carraia di Largo Bellini sarà invece temporaneamente interdetta. Tutti i mezzi, ad eccezione di quelli diretti al magazzino generale e all’obitorio, dovranno utilizzare il cancello grande sul Baluardo D’Azeglio come uscita dal recinto ospedaliero.

Durante lo svolgimento dei lavori saranno inoltre chiusi temporaneamente alcuni parcheggi, come indicato nella planimetria allegata. Le regole relative all’accesso e alla sosta nei cortili ospedalieri resteranno comunque invariate.

a.f.