In attesa della designazione del Borgomanerese dell’Anno 2026, il Consiglio direttivo del Gruppo Filatelico Numismatico “Achille Marazza” ha ufficializzato la composizione della Commissione giudicatrice incaricata di assegnare il riconoscimento giunto alla XXXVIII edizione e intitolato alla memoria del Grand’Ufficiale Giovanni Pennaglia.
A presiedere la commissione sarà il giornalista Carlo Panizza. Ne fanno parte, tra gli altri, il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi, l’assessore alla Cultura Francesco Valsesia, don Pietro Cerutti, oltre ai rappresentanti di numerose realtà associative, culturali e di volontariato del territorio e a diversi esponenti del mondo dell’informazione locale.
Il premio è aperto alle candidature proposte dai borgomaneresi, nati o residenti in città. Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 30 settembre di ogni anno alla Commissione Giudicatrice, presso il Gruppo Filatelico “Achille Marazza” (casella postale 32 – 28021 Borgomanero, email: gruppofilatelicomarazza@gmail.com), complete di curriculum del candidato e dei dati del proponente. Non saranno accettate candidature anonime.