Eventi - 12 febbraio 2026, 15:30

Gozzano si prepara al 61° Carnevale dei Bambini

Domenica 15 febbraio tra carri, musica, trampolieri e giochi per tutti

Torna a Gozzano la festa più colorata dell’anno: il 61° Carnevale dei Bambini promette una domenica di divertimento e tradizione per grandi e piccini. L’appuntamento è per il 15 febbraio 2026, con un programma ricco di eventi che animeranno le strade del centro.

Si comincia a pranzo, dalle ore 12 in Piazza Matteotti, con la distribuzione del tradizionale minestrone accompagnato da salamini, salsiccia e cipolle, un piatto simbolo della festa. Nel pomeriggio, alle 14.00, prenderà il via la grande sfilata dei carri allegorici e delle maschere, che percorreranno Via Godi e Piazza Ferrari Ardicini, accompagnati dal Corpo Musicale “C. e D. Martinetti” e dagli spettacolari trampolieri. L’arrivo è previsto per le 15.30 in Piazza Matteotti.

Durante il pomeriggio il divertimento continuerà con musica, giochi, spettacoli di sputafuoco e la partecipazione speciale di “Re Babaciu”. Per i più piccoli, sarà attivo il truccabimbi, mentre in piazza si potranno gustare panini con salamella, patate fritte, zucchero filato, caldarroste e frittelle dolci.

La festa proseguirà anche lunedì 16 febbraio alle 19.30 con la tradizionale Cena dei Morti. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a domenica 22 febbraio.

a.f.