Scatteranno nei prossimi giorni i lavori di rifacimento delle carreggiate in Largo Bellini, nel tratto compreso tra piazza Puccini e via Solaroli. L’intervento, programmato dal Comune di Novara, prevede la definitiva asfaltatura e porfidatura della sede stradale, con conseguenti modifiche alla circolazione.
Il cantiere prenderà il via sabato 14 febbraio con la scarificatura della pavimentazione esistente. La fase principale dei lavori è invece prevista da lunedì 16 febbraio, a partire dalle ore 7, e proseguirà fino al tardo pomeriggio di martedì 17, quando è prevista la conclusione dell’intervento.
Durante l’esecuzione delle opere, la viabilità subirà alcune variazioni. Da largo Costituente in direzione piazza Martiri sarà vietato l’accesso, fatta eccezione per l’ingresso al parcheggio a pagamento della piazza. Da baluardo Massimo d’Azeglio, invece, non sarà possibile accedere a Largo Bellini in direzione del centro città, salvo per l’ingresso carraio all’ospedale.
Per tutta la durata dei lavori, i parcheggi di Largo Bellini resteranno chiusi e non utilizzabili. I residenti di via Solaroli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando da corso Mazzini, via Dominioni e via Carotti.