In vista dei referendum in programma il 22 e 23 marzo 2026, il Comune di Novara ha avviato la raccolta delle disponibilità per il ruolo di scrutatore e presidente di seggio.
«È possibile dare la propria disponibilità per effettuare il servizio di scrutatore o presidente di seggio in occasione dei prossimi referendum», si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale. Il Comune informa inoltre che tutta la modulistica necessaria è pubblicata sul sito istituzionale, insieme ai recapiti telefonici utili per trasmettere la documentazione richiesta.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati a partecipare attivamente alle operazioni elettorali. Le informazioni dettagliate sulle modalità di adesione, sui requisiti richiesti e sulle scadenze sono consultabili online attraverso il link dedicato pubblicato dal Comune.
Un’opportunità, dunque, per contribuire al corretto svolgimento della consultazione referendaria e prendere parte in prima persona a un momento fondamentale della vita democratica del Paese.