Cronaca - 06 febbraio 2026, 10:35

Borgomanero in lutto per la morte di Simona Cerutti, aveva 26 anni

La giovane si è sentita male in casa nella notte tra martedì e mercoledì. Inutili i soccorsi. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

Profondo cordoglio a Borgomanero per la scomparsa di Simona Cerutti, morta a soli 26 anni. La giovane, molto conosciuta in città e nella frazione di San Marco, lavorava a Cureggio presso il bar panetteria Fondovalle.

Secondo quanto ricostruito, nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 Simona ha iniziato ad accusare un malore all’interno della propria abitazione. Con il passare delle ore le sue condizioni non sono migliorate e la madre, Cristina, ha allertato i soccorsi. Un’ambulanza l’ha quindi trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, ma nonostante la rapidità dell’intervento, per la giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduta prima di arrivare in ospedale.

La notizia ha profondamente colpito la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia con numerosi messaggi di affetto e incredulità. «Perderti così presto non è giusto e fa male», è uno dei tanti pensieri condivisi in queste ore.

Sul corpo della giovane è stata disposta l’autopsia, che servirà a chiarire le cause della morte.

Redazione