Cronaca - 27 gennaio 2026, 15:16

Camion si ribalta sulla statale 32 a Varallo Pombia

Conducente estratto dall’abitacolo e trasportato in ospedale

Nella mattinata odierna, alle ore 10:15, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Arona è intervenuta lungo la strada statale 32, nel comune di Varallo Pombia, all’altezza della rotonda Riseria Salsa, a seguito di un incidente stradale.

Giunti sul posto, i soccorritori hanno riscontrato il ribaltamento di un mezzo pesante che trasportava un carico inerte di terra. Il conducente risultava ancora incastrato all’interno dell’abitacolo; si è quindi reso necessario il taglio di alcune parti della cabina per consentirne la liberazione. L’estrazione del ferito è avvenuta in collaborazione con il personale sanitario del 118.

Successivamente, con l’arrivo dell’autogru del Comando dei Vigili del Fuoco di Novara, si è proceduto al riposizionamento del mezzo pesante sulla carreggiata, alla rimozione del materiale disperso e alla completa messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente.

Durante tutte le operazioni di soccorso la strada statale 32 è rimasta chiusa al traffico, causando notevoli disagi alla circolazione. Il conducente ferito è stato infine trasportato all’ospedale di Borgomanero per le cure del caso.

Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri di Castelletto Ticino, il personale del 118 e gli operatori Anas per la gestione della viabilità.

Redazione