Calcio - 24 gennaio 2026, 14:25

Settimana di scossoni in casa NovaRomentin

Cambio in panchina, addio al direttore sportivo Bratto e trasferta decisiva a Lavagna: in palio le ultime speranze di salvezza.

Cristiano Civardi, foto da pagina Facebook NovaRomentin

Settimana a dir poco movimentata in Serie D per la NovaRomentin. Dopo il ritorno in panchina di Molluso al posto di Melosi, anticipato nelle scorse ore, la società ha salutato anche il direttore sportivo Alessandro Bratto, figura storica del club e braccio destro dell’ex presidente Guido Presta. Al suo posto è stato promosso Civardi.

Bratto è stato tra i principali artefici dei successi recenti della NovaRomentin, dalla doppia promozione dall’Eccellenza alla Serie D fino alla straordinaria scorsa stagione, chiusa con i play-off da protagonista.

Ora l’attenzione si sposta sul campo: domani la squadra sarà impegnata nella difficile trasferta di Lavagna, una gara che potrebbe rappresentare l’ultima vera occasione per restare agganciati alla lotta salvezza.

In Serie D scende in campo anche il Gozzano, atteso allo stadio Allesina dalla Sanremese in uno scontro diretto fondamentale per i rossoblù.

Daniele Piovera