Il Novara ha scelto il nuovo timoniere per affrontare la seconda parte del campionato. Sarà Andrea Dossena a raccogliere l’eredità di Andrea Zanchetta sulla panchina azzurra. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, ma la decisione è ormai definita e il tecnico è pronto a dirigere già da domani la ripresa degli allenamenti al “Novarello”.
Classe 1981, una carriera importante da calciatore con le maglie di Verona, Udinese, Napoli e Palermo in Serie A, oltre alle esperienze internazionali con Liverpool e Sunderland in Premier League, Dossena negli ultimi anni si è fatto apprezzare in panchina con Renate e Pro Vercelli, entrambe portate ai playoff di Serie C, e con la Spal nella scorsa stagione.
Per lui ora si apre una nuova sfida: rilanciare un Novara che vuole ritrovare continuità e ambizioni nella seconda parte del torneo. L’esordio è già segnato in calendario: domenica 4 gennaio alle 14.30, al rientro dopo la sosta, gli azzurri saranno impegnati in trasferta a Monza contro l’Inter U23, nella prima giornata del girone di ritorno.