Attualità - 24 dicembre 2025, 12:05

Attenzione a falsi Sms: l’Asl Novara avverte sulla truffa del numero verde

Durante le festività natalizie aumentano i tentativi di raggiri: l’Asl ribadisce di non rispondere né chiamare numeri sospetti

Anche durante il periodo delle festività natalizie restano attivi i tentativi di truffa ai danni dei cittadini. Negli ultimi giorni sono stati segnalati SMS in cui gli utenti vengono invitati a richiamare presunti uffici Cup a numeri verdi, come il 89349435, per comunicazioni urgenti.

L’ASL Novara precisa con fermezza che non invia messaggi che richiedano di chiamare, fornire dati o altre comunicazioni personali. Gli Sms sospetti non provengono dall’ente e devono essere considerati tentativi di raggiro.

Il consiglio dell’ASL è chiaro: non rispondere e non chiamare i numeri indicati. In caso di dubbi, è possibile contattare direttamente l’Ufficio Relazioni Esterne da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, o scrivere all’indirizzo email ure@asl.novara.it<svg aria-hidden="true" height="[object SVGAnimatedLength]" width="[object SVGAnimatedLength]" xmlns="http://www.w3.org/2000/svg"><use fill="currentColor" href="/cdn/assets/sprites-core-i9agxugi.svg#304883"></use></svg>. In alternativa, ci si può rivolgere alle Autorità competenti per segnalare eventuali tentativi di truffa.

a.f.