Attualità - 23 dicembre 2025, 16:35

Natale in Pediatria all’Aou Maggiore di Novara: una rete di solidarietà per i piccoli pazienti

Doni, sorrisi e vicinanza grazie alla generosità di associazioni, istituzioni, sportivi e cittadini

Un Natale fatto di sorrisi, attenzioni e momenti di condivisione ha animato il reparto di Pediatria dell’AOU Maggiore della Carità di Novara, diretto dalla professoressa Ivana Rabbone. Anche quest’anno, la struttura si è trasformata in un luogo ancora più accogliente grazie alla generosità della comunità novarese, che ha voluto essere vicina ai piccoli pazienti ricoverati e alle loro famiglie.

Numerose le realtà coinvolte in questa vera e propria rete di solidarietà: dalle associazioni di volontariato ai giocatori del Novara Calcio, dall’Amministrazione comunale alla Polizia Penitenziaria, fino ai tifosi Nuares, alle famiglie e alle aziende del territorio. Ognuno ha contribuito con doni, tempo ed energia a rendere più sereno il periodo natalizio dei bambini in ospedale.

Un ringraziamento particolare va alle associazioni UGI Novara e ABIO, che da anni affiancano il reparto con un supporto costante e prezioso, contribuendo a creare un clima di attenzione e umanità anche nei momenti più delicati del ricovero.

a.f.