Cronaca - 21 dicembre 2025, 18:58

Novara in lutto. Canelli: "Una notizia che non vorremmo mai sentire"

Il 16enne era scomparso da ieri ed è stato ritrovato senza vita nella zona di Agognate. Sospese, insieme alla Provincia, le iniziative natalizie previste

"Quella di oggi è una di quelle notizie che vorremmo non sentire mai". Con queste parole il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha commentato la tragica scomparsa di Dario, il ragazzo di 16 anni di cui da ieri non si avevano più notizie e che oggi è stato purtroppo ritrovato senza vita nella zona di Agognate.

Una vicenda che ha profondamente colpito l’intera comunità cittadina. "Non credo che le parole in questo momento possano servire a dare sollievo alla famiglia – ha aggiunto il primo cittadino – alla quale giungano comunque le mie condoglianze più sincere e quelle della città, insieme al nostro sostegno in questo momento di grande dolore".

In segno di rispetto e di vicinanza ai familiari e agli affetti del giovane, il Comune di Novara, insieme alla Provincia, ha sospeso le iniziative natalizie. Non si sono tenute le seguenti iniziative: l’arrampicata dei Babbi Natale su Palazzo Natta né la street band itinerante programmata nel centro cittadino.

a.f.