Calcio - 13 dicembre 2025, 15:05

Sul cammino del Momo l'ostacolo Bagnella

Prima Categoria, nella 15a di Prima anche l'incerto derby Sizzano-Cameri

Delicata appare Bagnella-Momo, partita della 15a giornata di Prima. Un incontro da tripla in schedina. Il Bagnella ha esonerato il tecnico Sottini. Il Momo sta ancora leccandosi le ferite del ko interno e la perdita della vetta. Ogni risultato è possibile!

Nel Novarese spiccaanche  Sizzano-Cameri.  L’undici di Paladin naviga a 18 punti, quella di Mantegazza è a 11. Ma i padroni di casa posso dire di aver perso tra le mura amiche solo col Momo. Ma essendo un derby, l'esito appare del tutto incerto!

Fari puntati anche su Vogogna-Romagnano che hanno rispettivamente 12 e 13 punti. I biancoverdi hanno ancora nel palato il sapore della vittoria a Momo. I nuovi arrivati hanno confezionato la vittoria di domenica e la squadra spera di chiudere bene l’andata. Il  Romagnano  ha colto fuori casa solo 6 punti, vincendo a Carpignano e Quarona.

La capolista Feriolo va a Carpignano, dove sono cadute le ossolane Villa e Varzese. Ma la bocca di fuoco a disposizione di Pissardo sembra poco propensa concedere favori. Ha fatto 41 gol in 14 partite, alla media di 2,92 ogni 90 minuti.

Infine Quaronese-Dormelletto. I lacuali viaggiano a mille e lo conferma anche il successo sul Bagnella. Entrambe le formazioni perdono raramente. Il Dormelletto ha subito solo 3 ko, la Quaronese 4

In Ososla è derby tra Virtus Villa e Varzese: come premio la permanenza in zona play off.  L'andata girone le ha viste far bene. I virtussini con qualche scivolata ma anche buoni risultati, i divedrini che invece stanno rifiatando dopo un avvio super. Appaiate in classifica a 23 punti hanno un ruolino di marcia identico, con la Varzese che ha una differenza reti migliore.

Sul lago c’è Esio-Cannobiese. La Guntri  - band sta meglio dei neopromossi verbanesi: 19 punti contro 8. L’Esio, al di là dell’episodico exploit contro l’Omegna, fatica ad adattarsi al campionato di Prima che aveva conquistato con pieno merito. La Cannobiese non vince fuori casa da inizio ottobre, quando espugnò Dormelletto.

Anche nel Cusio c’è aria di sfida. La classifica è avara per l’Agrano che stenta e non vice da metà mese, quando passò a Romagnano. L’Omegna stava macinando punti ma si è fermata domenica a Feriolo, terreno dove in tanti hanno subito sconfitte.

re.ba.