Nuova aggressione ai danni del personale sanitario a Novara. L’episodio si è verificato nei locali dell’Asl di viale Roma, sede del servizio di continuità assistenziale, durante la notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre.
Secondo una prima ricostruzione, un uomo di circa 50 anni si sarebbe presentato alla struttura chiedendo la somministrazione di psicofarmaci. Di fronte al rifiuto o alla mancata soddisfazione della sua richiesta, l’uomo avrebbe iniziato a insultare i sanitari in servizio per poi passare a danneggiare alcuni arredi presenti nei locali.
Nel frattempo è giunta sul posto una pattuglia della polizia, ma l’uomo, lungi dal calmarsi, avrebbe rivolto la propria aggressività anche contro gli agenti. Dopo una colluttazione, gli operatori di polizia sono comunque riusciti a immobilizzarlo e a procedere all’arresto.
Il cinquantenne è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio. L’udienza per direttissima è prevista nella mattinata di oggi, lunedì 8 dicembre.