Domenica 14 dicembre, Orta San Giulio si prepara a ospitare la terza edizione di “L’Isola di Babbo Natale”, l’evento che trasforma uno dei borghi più suggestivi del Lago d’Orta in un vero e proprio villaggio natalizio. L’iniziativa è promossa da Ascom Orta San Giulio e dalla delegazione di Confcommercio Alto Piemonte, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Navigazione Orta.
La giornata, dedicata alle famiglie, si svolgerà dalle 11:00 alle 17:00. I bambini potranno raggiungere l’Isola di Babbo Natale accompagnati dagli elfi per consegnare personalmente la propria letterina a Babbo Natale.
In Piazza Motta sarà allestito il Cinema Sferico, un’esperienza immersiva e innovativa, con quattro spettacoli della durata di circa 60 minuti ciascuno, distribuiti tra le 11 e le 17. Per accedere al Cinema Sferico e al battello che condurrà all’Isola di Babbo Natale è previsto un costo unico e speciale di 5 euro a bambino, mentre una calda merenda sarà offerta in Piazza.
L’evento rappresenta un’occasione per riscoprire la magia del Natale e vivere un’esperienza unica in uno dei borghi più belli d’Italia. Per informazioni è possibile contattare la Confcommercio Alto Piemonte / Delegazione di Orta San Giulio al numero 0321 614 441 o all’indirizzo orta@confcommercio.net.