Carlo Robiglio, Presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, ha partecipato presso il Castello di Novara a “Innovation Talk - La voce dell’innovazione”, primo incontro di un ciclo promosso dalla Regione Piemonte con CSI Piemonte dedicato alla trasformazione digitale e all’innovazione come leve di sviluppo territoriale.
L’iniziativa mira a condividere i risultati della digitalizzazione regionale, rafforzare il dialogo tra istituzioni e imprese e progettare azioni strategiche per aumentare l’attrattività e la competitività del Piemonte, con particolare attenzione alle città universitarie come Novara.
Robiglio è intervenuto nella tavola rotonda su “Innovazione e Attrazione”, insieme a rappresentanti dell’Università Piemonte Orientale, del Comune di Novara, della Regione Piemonte e del CSI Piemonte. Ha evidenziato come innovazione, formazione avanzata e collaborazione strutturata tra imprese, università e istituzioni siano essenziali per generare valore reale e nuove opportunità per il territorio.
Il Presidente di CNVV ha sottolineato l’impegno dell’associazione nel sostenere la trasformazione digitale delle aziende, nello sviluppo delle competenze e nella promozione di partnership pubblico-private capaci di alimentare l’innovazione.