Cisa - consorzio intercomunale dei servizi socioassistenziali - Ovest Ticino, in collaborazione con il Centro Studi Affido, promuove un percorso formativo per affidatari. Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicare il proprio tempo e supporto ai bambini e ragazzi che necessitano di cure e di un riferimento stabile per la loro crescita.
L’obiettivo del progetto è offrire un riferimento stabile e affettuoso, capace di supportare nel percorso di crescita e autonomia. I partecipanti, al termine del percorso formativo, contribuiranno alla creazione di una rete comunitaria più accogliente. L’esperienza di affiancamento familiare è intesa come un'occasione di significativo arricchimento reciproco per l’intera comunità. Il percorso di formazione per affidatari è il primo passo per entrare a far parte della rete di supporto e solidarietà rivolta a bambini e ragazzi.
L’avvio del percorso è previsto nel mese di dicembre con due incontri: mercoledì 3 dicembre e giovedì 18 dicembre dalle 17.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail casfcisa@cisaromentino.it.