C’è anche una mamma novarese tra le protagoniste della selezione piemontese di Miss Mamma Italiana 2026, andata in scena sabato 22 novembre a Collegno. Si tratta di Denise Yao, 40 anni, cassiera, mamma delle gemelle Chiara e Isa, di 13 anni. Sul palco Denise ha saputo conquistare pubblico e giuria, aggiudicandosi la fascia speciale “Miss Mamma Mio”.
Un riconoscimento che per lei rappresenta molto più di un semplice titolo. «È stata un’emozione inaspettata», ha raccontato dopo la premiazione, ancora visibilmente emozionata. In passerella Denise ha portato non solo eleganza, ma anche simpatia e spontaneità, qualità che hanno colpito in modo particolare i giudici durante la prova di abilità prevista dal concorso.
La vittoria assoluta della serata è andata a Svetlana David, 28 anni, di Torino. Le fasce speciali “Gold” ed “Evergreen” sono state invece assegnate rispettivamente a Raffaella Giraudo di Vignolo e Caterina Fogliato di Poirino.
La tappa piemontese rappresenta uno degli appuntamenti del calendario nazionale della 33ª edizione del concorso Miss Mamma Italiana, che sostiene l’associazione Arianne impegnata nella lotta all’endometriosi.