Venerdì 28 novembre l’Auditorium dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” ospiterà il convegno nazionale “25 Anni di Internet Society Italia: Out of the Box, Internet bene comune”. L’evento segna la prima volta in cui la sezione italiana di Internet Society – organismo internazionale che promuove un Internet aperto, sicuro e accessibile – sposta il proprio appuntamento nazionale a Novara, celebrando un percorso venticinquennale di innovazione e tutela della rete.
L’iniziativa si inserisce nella Settimana nazionale della Cultura d’Impresa di Confindustria e rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con i protagonisti che hanno contribuito a creare, regolamentare e sviluppare Internet in Italia e nel mondo.
Il progetto ha preso vita grazie al sostegno della Internet Society e della Internet Society Foundation, alla collaborazione dei partner GARR e SeeWeb, e con il patrocinio di importanti istituzioni come l’Università del Piemonte Orientale, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Piemonte, l’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo e l’Hub Rete di Novara.