Proseguono le iniziative dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Martedì 25 novembre il Salone Arengo del Broletto ospiterà una serie di appuntamenti volti a sensibilizzare cittadini e cittadine sul tema del rispetto e della gentilezza.
Alle 10, si riunirà il Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine, che discuterà di comportamenti gentili ed educati come strumenti per crescere uomini e donne consapevoli e per prevenire la violenza. I giovani consiglieri stileranno il “Decalogo della Gentilezza”, che sarà poi presentato alla città. Nel portico del Broletto saranno esposti anche gli elaborati realizzati dai partecipanti.
Alle 17.45, spazio alla letteratura con la presentazione del libro “L’amore forte” di Morena Barbaglia, che racconta la storia di un amore tossico e della forza necessaria per uscirne. Letture e intervista all’autrice saranno curate da Elena Monfalcone.
La giornata si concluderà alle 21 con “44 passi avanti e quanti indietro”, un incontro organizzato in collaborazione con le organizzazioni sindacali Uil, Cgil e Cisl del territorio di Novara e Vco.