Calcio - 18 novembre 2025, 15:04

Un vivace Dormelletto non si piega di fronte al Momo

Prima vittoria per il Carpignano che travolge una spenta Virtus Villa. Sizzano corsaro in casaro dell'Esio

E’ il settimo risultato utile di fila e con questo mette la freccia e sorpassa il Momo.

Parliamo del Feriolo (26 punti) che ormai pare lanciato. La vittoria (2-1) a Vogogna è un altro risultato positivo. Lo agevolano un’autorete e il gol di Di Leva. Nonostante il Vogogna, coriaceo, avesse agguantato il pari con Bianciotto e ‘tenuto’ bene il campo sino all’ultimo quarto d’ora. Ma a Vogogna ormai sono stanchi di sentirsi fare i complimenti e vorrebbero fare punti. Pur se non era questa la partita più facile.

Il Dormelletto Comignago invece frena il Momo. L’ 1 a 1 porta il segno di Salzano (Momo)  e Sacco (Dormelletto).  E’ il sesto risultato utile di fila per un Dormelletto che oggi è lì a un passo dalla zona play off  e che ha costretto al pari anche Varzese e Feriolo. Il Momo (24) è al terzo 1 a 1 in casa dopo quello con Quaronese e Varzese.

In classifica la Varzese resta terza a 21 punti, nonostante il maltempo le abbia permesso di giocare  in quel di Quarona.  Dietro, a 17 punti, restano Bagnella e Omegna. Stop anche per i primi che non giocano contro il Cameri (10) per il maltempo. I rossoneri invece pareggiano (2-2) con la Cannobiese. E’ comunque il quarto risultato utile di file per la truppa di Piemontesi in gol con Bouchouit e Di Vico. La Cannobiese resta in scia con 15 punti e grazie ai gol di Progni e Marino, che hanno segnato il pari.

Male la Virtus Villa  (16). La rovinosa caduta a Carpignano (5-0) è un brutto inciampo. Padroni di casa   (8 punti)che vincono la prima gara e lasciano l’ultima posizione. Vanno già sul 2 a 0 nel primo tempo e poi dilagano nella ripresa. Gol di Apicella (2), Quaranta, Meri, Elieso. Pochi giorni fa il Villa aveva ‘compiuto’ gli 80 anni di storia: non certo il miglior modo per festeggiare! E’ la treza sconfitta in campionato in 11 turni.

Bene, finalmente, l’Agrano, che passa a Romagnano per 2 a 1. I granata (7) vincono con i gol di Perini e Montani, ma soprattutto cancellano lo zero che marchiava le vittorie in campionato. Un bel successo contro una rivale, il Romagnano  (10), che pure naviga sul fondo a vive un momento difficile con la quarta sconfitta consecutiva.

Sorride il Sizzano (14) che mette nei guai l’Esio Verbania (8).  Il 2  a 0 è siglato da Grimaldi e Guidotti  e porta punti che permettono di risalire la classifica. Per l’Esio secondo stop di fila dopo quello di Dormelletto.

Renato Balducci