Presentato il volume “Disordine. Le nuove coordinate del mondo”, scritto da Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano.
L’incontro, organizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Novara e ospitato negli spazi del 3E Lab di Comoli Ferrari, ha visto l’autore dialogare con Alessandro Barbaglia in un approfondimento dedicato alle grandi sfide globali contemporanee: nuove tensioni geopolitiche, incertezze economiche e rivoluzioni tecnologiche che stanno trasformando il modo in cui viviamo e comprendiamo il mondo.
Un appuntamento di alto profilo culturale che ha evidenziato il valore del pensiero critico e della riflessione condivisa come strumenti per affrontare la complessità del presente e promuovere consapevolezza.
"In un mondo attraversato da complessità crescenti – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli – spazi di confronto come questo sono fondamentali per comprendere le dinamiche globali e il loro impatto sui territori. La cultura diventa così occasione di dialogo e crescita condivisa".