Attualità - 05 novembre 2025, 16:03

Carte Solidali 2025: pubblicato l’elenco dei beneficiari a Borgomanero

208 le carte assegnate dal Ministero dell’Agricoltura e distribuite tramite INPS e Poste Italiane

È stato pubblicato, in forma anonimizzata, l’elenco dei beneficiari delle Carte Solidali 2025, ordinato in base al numero di protocollo INPS – ISEE – 2025.

Al Comune di Borgomanero sono state assegnate 208 carte. I relativi beneficiari sono stati individuati direttamente dall’INPS, sulla base dei requisiti stabiliti dal Decreto del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste del 30 luglio 2025.

I nuovi beneficiari riceveranno una comunicazione ufficiale dal Comune per il ritiro della carta fisica precaricata con un importo di € 500,00, distribuita da Poste Italiane. La carta potrà essere ritirata presso qualsiasi ufficio postale.

Chi aveva già beneficiato della misura negli anni precedenti riceverà automaticamente l’accredito dei € 500,00 sulla carta già in possesso. In caso di smarrimento della carta o del PIN, sarà necessario rivolgersi direttamente a Poste Italiane per il rilascio di una nuova carta o la ristampa del codice.

Per non perdere il beneficio, sarà obbligatorio effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente l’importo entro il 28 febbraio 2026. Oltre tali date, il credito non utilizzato decadrà automaticamente.

Files:
 ELENCO BENEFICIARI (51 kB)

Redazione