Si è chiusa con numeri da record l’edizione 2025 della Festa dell’Uva di Borgomanero, i cui risultati sono stati presentati questa sera.
Il presidente della Pro Loco, Massimo Minazzoli, insieme a Thomas Poletti e Manuela Arcone, ha tracciato un bilancio più che positivo: in dieci giorni si sono svolti oltre 50 eventi, con il coinvolgimento di più di 40 associazioni e realtà locali.
Un grande lavoro di squadra che ha visto anche la partecipazione attiva del Comune. Il sindaco Sergio Bossi e l’assessore Loredana Abbate hanno voluto ringraziare pubblicamente sponsor, associazioni e volontari, “il vero motore della festa”, per il sostegno e l’impegno che hanno reso possibile questa edizione.
Un ruolo fondamentale è stato giocato anche dalla comunicazione social, che ha permesso di raggiungere risultati straordinari: 500 mila persone raggiunte e 3 milioni di visualizzazioni solo attraverso le pagine di Vivi Borgomanero e Pro Loco Borgomanero, cui si aggiungono gli ottimi risultati dei canali istituzionali.
Un successo che conferma la Festa dell’Uva come una delle “Sagre di qualità” più amate del Piemonte.
E ora lo sguardo è già rivolto al futuro: appuntamento dal 5 al 13 settembre 2026 per una nuova, attesissima edizione.